Progettato per condizioni davvero difficili. Dispositivo medico con elevate esigenze di precisione e prestazioni. Uno strumento ottimale quando si tratta di rimuovere rapidamente gli indumenti per iniziare le misure di salvataggio. Rispetto alle forbici e ai coltelli, S-Cut accorcia notevolmente i tempi di taglio degli abiti nelle ferite da trauma, negli arresti cardiaci, negli incidenti chimici e nell’ipotermia.
S-Cut è sicuro da usare, nonostante l’estrema capacità di taglio è progettato per proteggere te stesso e il paziente da eventuali infortuni. Non può essere usato come arma.
S-Cut è concepito per un uso medico facilmente utilizzabile con entrambe le mani o in dossando guanti pesanti Tutti i pazienti traumatizzati, i pazienti con arresto cardiaco e i pazienti in condizioni critiche richiedono la rimozione rapida e sicura dei vestiti per un triage efficiente e trattamento. I pazienti con ipotermia, a volte con indumenti bagnati, devono essere maneggiati con cura ma in modo efficace.
S-Cut consente di rimuovere gli indumenti in pochi secondi senza rischi per il paziente. Nell’ambulanza, quando sono necessari una cannula iv veloce e/o parametri vitali, l’intera manica viene tagliata dalla spalla. Il paziente non è esposto al freddo e il trattamento continuato può essere eseguito nell’ambulanza riscaldata.
Dispositivo medico di classe I